E’ ormai tradizione che nelle ultime settimane dell’anno venga pubblicato il Calendario SUMAI, e non poteva non essere così in questo momento così importante per la nostra Associazione.
Il nostro Calendario è ormai da sei anni parte integrante di tutti gli ambulatori distrettuali, dei reparti ospedalieri, dei consultori, ritrovandolo anche nelle stanze di quel potere politico che amministra la Sanità campana con il quale ci dobbiamo confrontare.
Un simbolo che diventa costante presenza di un orgoglio mai sopito qual è essere un Sumaista, sia sul territorio che negli ospedali, sia nelle facoltà mediche che in quegli enti (INAIL, SASN, Ministeri della Difesa o della Giustizia) che grazie al lavoro di tanti specialisti ambulatoriali ed altri professionisti assicurano la tutela della salute dei cittadini, pur tra le mille difficoltà che quotidianamente vengono create da scelte economiche non sempre accorte.
Per il 2015 il calendario presenta delle bellissime immagini del Museo delle Arti Sanitarie e di Storia della Medicina recentemente inaugurato presso l’Ospedale degli Incurabili di Napoli, per cui siamo orgogliosi di essere i primi a presentare queste foto della storia e della tradizione medica napoletana che tanto ha dato alla crescita scientifica del nostro Paese.
Vogliamo che anche per il 2015 questo simbolo sia presente ovunque.
Invitiamo tutti gli iscritti a ritirarlo in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli che si terranno il 29, 30 novembre ed il 1 dicembre. In questa occasione, in cui il SUMAI sarà ovviamente partecipe in forza per sostenere la lista UniscilTuOrdine ed i propri candidati, la Signora Patrizia Del Giudice sarà presente presso la sede dell’Ordine per poterlo distribuire a tutti gli iscritti che verranno a votare.
La Segreteria Provinciale SUMAI di Napoli