A tutti i Medici iscritti al SUMAI
Gentili Colleghe, Egregi Colleghi,
nelle prossime quattro settimane si svolgeranno alcuni eventi sindacali che influenzeranno significativamente il nostro futuro lavorativo e professionale.
Il giorno 28 novembre 2015 è prevista a Roma una manifestazione nazionale di tutte le professioni mediche, mentre il 16 dicembre 2015 è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore di tutte le categorie mediche.
Nel primo caso la proclamazione è stata fatta dalla Federazione (FNOMCeO), nel secondo caso da tutte le sigle sindacali dell’area medica.
I due eventi, apparentemente diversi, in realtà hanno finalità comuni: la difesa del lavoro, la difesa della professione, la difesa del S.S.N.
Non essendo prevista al momento alcuna manifestazione in coincidenza dello sciopero del 16 dicembre, il successo della manifestazione del 28 novembre assume il significato di un importante segnale da inviare al governo e alle istituzioni sul disagio che vive la professione medica nel suo complesso.
Naturalmente per ovvia vicinanza geografica, ai medici napoletani è richiesto un impegno più che ad altri, per cui la nostra sezione si è impegnata ad una promozione significativa dell’evento a cui dovranno partecipare il maggior numero di colleghi.
Per tale motivo si invitano coloro che volessero partecipare alla manifestazione a confermare entro martedì, per motivi logistici ed organizzativi, la presenza.
In attesa di immediato riscontro, da comunicare alla signora Patrizia Del Giudice, vi invitiamo a diffondere la notizia anche presso i colleghi, iscritti e sostituti, che, non utilizzando i mezzi informatici non sono a conoscenza dell’iniziativa, sono interessati a partecipare alla manifestazione che si terrà a Roma, in piazza SS. Apostoli, dalle 15 alle 18 di sabato 28 novembre.
Andrea Montella Gabriele Peperoni
(Segretario Organizzativo) (Segretario Provinciale)