A tutti i medici dipendenti e convenzionati
OGGETTO: Manifestazione intersindacale.
Cari Colleghi,
conoscete bene lo stato attuale in cui versa in Italia e soprattutto nella nostra Regione il servizio sanitario.
Per richiamare l’attenzione del governo e delle forze politiche su tale inaccettabile degrado l’Intersindacale medica, a cui aderiscono la totalità dei sindacati medici sia della dirigenza che dell’area convenzionata, ha deciso altri due giorni di sciopero per i giorni 17 e 18 marzo.
Sono state anche previste tre manifestazioni in preparazione di tali scioperi: una per il nord, una per il centro e una per il sud. Quest’ultima è stata assegnata a Napoli e si terrà il 20 febbraio e si presso il Centro Congressi della Stazione Marittima.
Sono previsti interventi di tutte le sigle mediche e due di particolare rilievo affidate ad alcuni Segretari Nazionali.
Non vi può sfuggire l’importanza che tale incontro assume per la nostra organizzazione sia perché proprio la sanità territoriale ha pesantemente risentito dello stato di abbandono degli ultimi anni, sia per la responsabilità che il SUMAI Nazionale ha assunto per la particolare visibilità attribuitagli.
Siete perciò cordialmente invitati tutti a mantenervi disponibili per la mattina del 20 febbraio alle ore 10 circa, considerando pure che una consistente partecipazione potrebbe sortire anche effetti utili ad evitare la necessità di ulteriori scioperi alla categoria.
Vi aspettiamo dunque numerosi.
IL SEGRETARIO PROVINCIALE
(Dott. Gabriele Peperoni)