Ricognizione stato di agitazione
Agli Specialisti Ambulatoriali Interni ed altri Professionisti Sanitari
Asl Napoli1 centro
Loro sedi
OGGETTO: ricognizione stato di agitazione.
Egregi Colleghi,
malgrado l’apparente disponibilità da parte della Direzione strategica aziendale della Asl Napoli1 centro mostrata in occasione dei recenti incontri con il SUMAI, dobbiamo constatare che non si avviano a risoluzione le principali problematiche sollevate.
In particolare per le quote di incentivazione la Direzione amministrativa, seppur ufficialmente compulsata, non ha provveduto alla individuazione dei fondi dovuti, per cui andranno avanti le cause intentate con le prime udienze già previste ad ottobre.
Per l’ALPI degli Specialisti ambulatoriali, malgrado un regolamento già perfezionato con il Sindacato, l’Azienda ha fatto intendere che non è interessata a dare alcun seguito.
Per la quantificazione economica degli accessi delle domiciliari, sebbene il Sindacato abbia proposto al Dipartimento delle Cure Primarie una equa soluzione, ancora non si hanno risposte.
Considerando anche un’altra serie di problematiche non ancora risolte, ci appare legittimo prevedere la proclamazione dello stato di agitazione già chiesto da numerosi iscritti.
Tuttavia prima di dare inizio alle procedure legali collegate, invitiamo tutti gli iscritti a rispondere a questa mail con un cenno di adesione o meno (SI/NO), per una valutazione generale della volontà degli iscritti.
Cordiali saluti
IL SEGRETARIO PROVINCIALE
(Dott. G. Peperoni)