COMUNICATO
Gentili Colleghi,
in questi giorni sia sul sito nazionale che su quello del Sumai Napoli è stato pubblicato l’ultimo numero del “Medical Network”, la storica rivista ufficiale della medicina specialistica ambulatoriale italiana. Ovviamente il numero è fondamentalmente dedicato alla pandemia da Covid-19, a quanto è avvenuto, a come dovrà essere affrontato il futuro alla luce di questa esperienza che ha segnato profondamente tutto il Paese ma, ancor di più, la classe medica e tutti i professionisti e altri operatori sanitari.
Gli articoli della rivista riportano prevalentemente le esperienze degli specialisti sumaisti, ma anche le impressioni e le proposte di natura sindacale provenienti dalle varie regioni dell’Italia.
La nostra sezione di Napoli da numerosi anni, attraverso i propri iscritti, è una delle principali fornitrici di articoli per la nostra rivista, anche su questo numero non si smentisce con alcuni interventi, addirittura sul numero immediatamente precedente vi erano quasi esclusivamente articoli scritti da colleghi napoletani con un ampio riassunto degli interventi al Primo Congresso regionale SIFOP organizzato a febbraio 2020 dalla sezione campana presso l’Ordine dei medici-chirurghi e odontoiatri della provincia di Napoli.
Anche per il futuro vorremmo essere sempre più presenti, per cui vi invitiamo a inviarci articoli di natura scientifica, divulgativa, ma anche per far conoscere al resto del Paese quelle attività o servizi clinici o terapeutici particolari che siano testimonianza delle eccellenze della specialistica ambulatoriale napoletana e campana.
Cordiali saluti
Luigi Sodano, Filippo Cantone, Antonio Chiacchio
della Redazione Nazionale “Medical Network”