COMUNICATO
Care Colleghe, cari Colleghi,
già in altre recenti comunicazioni vi abbiamo informato del fatto che, sempre nel rispetto delle norme sul distanziamento, gli Uffici della Sede sindacale del SUMAI Napoli di via Silvati, 32 sono regolarmente aperti secondo i tradizionali orari: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.
Altrettanto attivi sono i servizi e le consulenze a favore degli iscritti, anche se per questi è fortemente gradita la prenotazione telefonica per evitare affollamenti.
Infatti regolarmente si stanno svolgendo le consulenze previdenziali con il Dott. Alessandro Cei, le consulenze fiscali e tributarie con il Prof. Francesco Paolo Cirillo, le consulenze assicurative con il Dott. Emilio Cristiani, le consulenze economico/amministrative con il Dott. Franco La Rocca ed infine le consulenze legali con il pool di avvocati che da anni si alternano in sede il giovedì sera.
È noto che si tratta di servizi messi a disposizione gratuitamente agli iscritti al SUMAI di Napoli appartenenti alle varie categorie e professionalità in attività.
Purtroppo, ed è motivo di profondo dispiacere, per ovvi motivi non riusciamo ancora ad attivare i corsi di formazione e aggiornamento ECM che da sempre sono stati particolarmente graditi alla grande maggioranza dei nostri iscritti. Le norme vigenti non consentono la ripresa delle attività congressuali in presenza. Va però anticipato a tutti che comunque la commissione formazione ha formalizzato alla SIFoP, e quindi al Ministero, la richiesta di accreditare una serie di corsi di aggiornamento ECM, riproponendo gli stessi corsi che purtroppo nell’anno trascorso non si sono potuti tenere. Se le cose vanno bene ci auguriamo di poterli svolgere almeno dalla seconda metà dell’anno.
Naturalmente si ricorda che gli iscritti al SUMAI possono accedere gratuitamente alla piattaforma FAD de “La rivista medica italiana online”, registrandosi sul sito cliccando sulla icona del SUMAI, ciò consente di acquisire crediti ECM eventualmente necessari.
Consentiteci di ricordare che i nostri rappresentanti all’Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Napoli, il sottoscritto Luigi Sodano e i colleghi Andrea Montella e Clara Imperatore, sono sempre a disposizione per chiarire eventuali problematiche strettamente ordinistiche.
Ovviamente, appare superfluo dirlo, non è mai stata sospesa l’attività prettamente sindacale che anzi in questi mesi di emergenza si è dovuta svolgere anche su più piani di confronto riuscendo, come già sapete, ad ottenere comunque risultati positivi. Per problematiche individuali e consigli anche sulle pubblicazioni delle ore vacanti da parte del Comitato zonale, siamo sempre a disposizione presso la Sede, invitandovi sempre a telefonare prima.
Cordiali saluti
Luigi Sodano Gabriele Peperoni
Tesoriere Provinciale Segretario Provinciale