Nei giorni scorsi, negli uffici amministrativi della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausillipon il dott. Luigi Sodano, per conto del SUMAI, ha avuto un incontro con i responsabili dell’Azienda che gestiscono la specialistica ambulatoriale interna, oggi sempre più presente all’interno dell’Azienda Ospedaliera Pediatrica più importante del Mezzogiorno.
L’incontro era finalizzato al chiarimento su alcune problematiche relative all’applicazione di norme ed articoli dell’ACN e dell’AIR vigenti.
In particolare si è discusso sulla applicazione degli articoli relativi alla stipula dell’assicurazione contro i rischi derivanti dagli incarichi (responsabilità verso terzi e polizza infortuni) nonché la tutela legale prevista dall’AIR, sul permesso annuale retribuito (ferie), sul rimborso spese di viaggio (accessi), sull’aggiornamento economico relativo al biennio 2008/2009 e relativi arretrati.
L’incontro, particolarmente proficuo e cordiale, è servito a chiarire praticamente tutti i punti toccati al fine di una maggiore tutela sia degli specialisti in servizio presso l’Azienda, sia dell’Azienda stessa.
L’esito positivo dell’incontro ci fa sperare in una utile collaborazione anche per il futuro.
Luigi Cerasuolo