Comunicato stampa del Segretario Nazionale Roberto Lala
Si porta alla conoscenza di tutti gli iscritti il comunicato stampa del Segretario Nazionale, Roberto Lala, relativo alla manovra economica ed ai suoi riflessi sull’ENPAM e sul futuro pensionistico di tutte le categorie che afferiscono alla Fondazione.
Il comunicato conferma la forte attenzione e preoccupazione del SUMAI sulle problematiche che si stanno per abbattere sull’ENPAM.
Nelle prossime settimane faremo conoscere le iniziative che verranno concordate anche con gli altri Sindacati sensibili alla questione.
Luigi Sodano Gabriele Peperoni
Dir. Scuola Quadri SUMAI Vice Presidente SUMAI
Manovra. Lala: “Pronti ad azioni sindacali e scioperi a tutela delle nostre pensioni”
14 GEN - “Il Sumai-Assoprof è pronto a concordare, insieme alla Fimmg e agli altri Sindacati che vorranno aderire, azioni sindacali e scioperi a difesa dell’Enpam”. Lo afferma Roberto Lala, segretario nazionale del Sumai-Assoprof (Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Altre Professionalità).
“L’ultima manovra – specifica Lala – ha visto un attacco insensato e senza precedenti alle nostre pensioni. Il nostro Ente è solido, non grava sul bilancio dello Stato, anzi contribuisce attivamente, ha un sistema equo e virtuoso e sta chiedendo esclusivamente di poter utilizzare il proprio patrimonio per affrontare in sicurezza eventuali necessità previdenziali future”.
“L’autonomia dell’Enpam – conclude il segretario del Sumai-Assoprof – è seriamente messa a rischio da queste misure su cui il Governo non ha ancora voluto ascoltarci. Ed è proprio per difendere la gestione autonoma dei nostri risparmi che ci troviamo obbligati ad attivare e concordare analoghe iniziative rispetto a quanto annunciato oggi dalla Fimmg”.