Offerta servizi territoriali - orario di lavoro
Napoli, 23/01/12
Ai Responsabili DSB ASL Na1 centro
e p.c. Al Direttore DMT ASL Na1 centro
Agli Specialisti Ambulatoriali ASL Na1 centro
LORO SEDI
Oggetto: Offerta servizi territoriali - orario di lavoro.
Gentile Direttore,
come Le è noto il Commissario della ASL Na1centro ha emanato la nota prot. n. 56464/2011, avente ad oggetto “Offerta servizi territoriali”, inviata ai Responsabili DSB, con lo scopo di “favorire condizioni di omogeneità nell’offerta dei servizi” unificando nei fatti l’orario di lavoro di tutto il personale.
Pur essendo concordi con una generale riorganizzazione del lavoro che abbia come obiettivo ultimo il potenziamento delle attività territoriali dobbiamo segnalarLe che la nota è stata oggetto di osservazioni da parte della nostra Associazione tant’è che abbiamo ricevuto convocazione ufficiale dal Commissario Straordinario dell’Azienda per il giorno 31 c.m., presso la sede dell’Asl, con all’odg diversi punti tra cui quello in oggetto.
Purtroppo ci giungono segnalazioni da alcuni Delegati che responsabili delle U.O. e/o dei Poliambulatori stanno sollecitando i nostri Specialisti a provvedere al cambio di orario, ingenerando tra l’altro ulteriore confusione tra l’orario di entrata mattutino (previsto alle 8) e quello di inizio delle attività nei confronti dell’utenza (ore 8,30), utilizzando i moduli tipici dell’offering del servizio CUP.
Nel diffidarLa, e con lei i dirigenti del suo Distretto, da ogni ulteriore iniziativa, in un momento così delicato di trattativa, invitiamo tutti i colleghi ambulatoriali, che ci leggono per conoscenza, a non firmare alcun prospetto o modulo, riservandoci ulteriore comunicazione subito dopo l’incontro del giorno 31.
In attesa di incontrarla, le porgo cordiali saluti.
IL SEGRETARIO PROVINCIALE
dr. Gabriele Peperoni