La sua lista prende tutti e 13 i membri medici del Comitato Centrale. E lei si avvicina sempre più ad essere la prima donna alla guida dei medici e odontoiatri italiani
23 MAR - Si è concluso poco prima delle 20 lo scrutinio della componente medica per il nuovo Comitato Centrale della Fnomceo (quella odontoiatrica è stata scrutinata ieri). La vittoria per Roberta Chersevani è stata nettissima: la sua lista guadagna tutti e 13 i posti riservati ai medici nel vertice della Federazione e anche a livello personale la presidente dell'Ordine di Gorizia può rivendicare un ottimo secondo posto con 1.282 preferenze, solo 2 in meno del primo votato che è risultato essere Raimondo Ibba.
Sconfitta piena invece per la lista capeggiata dal presidente di Palermo Salvatore Amato con nessun posto nel nuovo CC e lui stesso che non riesce a far meglio del 14° posto in graduatoria, non sufficiente per sedere nella stanza dei bottoni della Federazione.
Un risultato che smentisce quindi le previsioni della vigilia che, pur dando per certa la vittoria di Chersevani, ventilavano fortemente la possibilità di un Comitato Centrale non così monolitico ma più equamente bi-partisan.
Fonte: quotidiano sanità.it