Aggiornametto iter ACN ambulatoriali SASN
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 137 del 16 giugno 2009 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 3 marzo 2009 n. 63, che rende esecutivo l’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina del rapporto convenzionale tra il Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali ed i medici ambulatoriali, specialisti e generici, operanti negli ambulatori direttamente gestiti dal Ministero per l'assistenza sanitaria e medico-legale al personale navigante, marittimo e dell'aviazione civile (SASN) per il periodo 1 gennaio 2001-31 dicembre 2005 la cui preintesa era stata siglata l’11 dicembre 2006.
Ho avuto assicurazione da parte dei Direttori degli uffici di Genova e Napoli che le rispettive Amministrazioni hanno già predisposto i conteggi e che pertanto con la mensilità di Luglio potremo percepire gli emolumenti aggiornati.
Quanto prima chiederemo al Direttore Generale l’apertura del tavolo delle trattative, in modo da recepire in tempi rapidi anche il biennio economico 2006-2007 gia sottoscritto per i medici ambulatoriali del SSN.
Il Segretario Organizzativo Nazionale
Dott. Stefano Alioto